Torri

2011 Orsenigo

Serie di tavolini caratterizzati dal design elegante ed essenziale.Nello specifico si tratta di piani in cristallo sostenuti da quattro appoggi in acciaio inox a base quadrata. Gli appoggi possono essere lucidi o nichelati, il piano in cristallo extra chiaro o retroverniciato. L’effetto della composizione è rigoroso e fortemente architettonico.
Rothko

2010 Flai

Tavolino con struttura in lamiera di acciaio tagliata al laser, in finitura nickel satinato con piano in vetro neutro extra white. La particolarità di questo progetto risiede nel disegno del taglio laser organico che compone la struttura d’acciaio. L’effetto finale è quello di una membrana che , a seconda del raggio di incidenza della luce, proietta la sua ombra sul pavimento.
Snake

2011 Khaos/prototipo

Tavolino in acciaio lucido con piano in vetro extra chiaro o, in alternativa, in noce canaletto. Il piano in vetro può essere circolare o può seguire la sagoma della struttura metallica. Il progetto sfrutta le caratteristiche delle figure geometriche concave/convesse dove il singolo tavolino diventa un modulo base che si può aggregare con altri moduli. L’effetto è quello di una tessera di un puzzle che va componendosi con altre, ognuna con la propria finitura.
Naster

2011 Orsenigo/prototipo

Tavolino in acciaio con piano in lamiera piegata verniciata lucida o opaca. La struttura in acciaio è piegata senza soluzione di continuità dando l’effetto di un nastro; tale piega rialzandosi va a formare un piano inferiore e due piani inclinati alle estremità che fungono da portariviste.
Tribeca

2010 Flai

Tavolino con struttura in massello di noce canaletto o frassino laccato a poro aperto, piano superiore in vetro extra chiaro e ripiano in vetro fumè.La forma triangolare dei tavolini ne permette l’accostamento e l’abbinamento; si possono dunque ricomporre delle figure geometriche a seconda della necessità dell’utente.
Tab

2007 Gallotti&Radice

Tavolino in lastra di acciaio inox lucido oppure metallo laccato bianco o nero goffrato. Piano superiore in cristallo trasparente. Piano inferiore in cristallo retroverniciato nella versione brillante o satinata. Cristalli temperati 8 mm. Il progetto nasce dalla riflessione sulle sottrazioni boleane e sui solidi generati da tali sottrazioni
Pete

2010 Flai

Libreria con struttura esterna rivestita in tessuto spalmato impresso con colori all’acqua e protetto da resine acriliche polimerizzate, biologicamente inerte. Il rivestimento interno e i supporti dei ripiani sono in noce canaletto o frassino tinto wengè, i ripiani sono in MDF laccato.
Mp3

2010 Pianca

Sistema di mensole stampate in plastica. Il modulo base è costituito da una mensola dal profilo ad L con l’angolo stondato; questo può essere configurato ,in aggiunta ad altri moduli, a formare diverse soluzioni spaziali. L’ispirazione progettuale è l’estrema flessibilità e la grande personalizzazione lasciata all’utente finale.
Walt

2011 Khaos/prototipo

Tavolino in acciaio piegato con piano in vetro extra chiaro e ripiano retroverniciato o, in alternativa, extra chiaro. La struttura è un piatto d’acciaio saldato e piegato, il design che ne consegue è classico ed elegante.
Omero

2006 Flai

Tavolo in lamiera piegata con piano in pasta di vetro serigrafato di spessore 18 mm. Il design di questo tavolo è fortemente minimale e ridotto ai suoi elementi costitutivi basici. Il piano in pasta di vetro è serigrafato con motivi di gusto classico; l’effetto che si ottiene è quello di forte contrasto tra il piano dall’aspetto ricco e la struttura essenziale.
Moi

2007 Exdè by Cattaneo/prototipo

Sedia in alluminio piegato e saldato. Il progetto trae la sua ispirazione dal tema del folding delle superfici e dal mondo degli origami. Partendo dal concetto di seduta comoda abbiamo elaborato le forme piegandole come si trattasse di fogli di carta, l’effetto finale è quello di un oggetto dal design fortemente moderno ed aggressivo che però non rinuncia a doti di comodità e comfort.
Luis

2011 Emmebonacina/prototipo

Divano in stoffa dal design fortemente riconoscibile. La particolarità del progetto risiede nei due braccioli che si allargano alla base abbracciando la seduta. La figura che ne nasce è quella di un divano dall’aria comoda ed avvolgente.
Sonny

2011 BBB Emmebonacina/prototipo

Divano in pelle che ha la sua caratteristica nell’asimmetria del disegno; uno dei due braccioli si allunga nella forma e si distende permettendo a chi si siede sul divano di poter assumere una posizione sdraiata. Il divano diventa chaise-lounge e viceversa. Pensato per chi finisce la sua giornata sul divano e , non di rado, ci si addormenta.
Gildo

2013 Autoproduzione

Tavolino da caffè che nello spessore del suo piano contiene altri due elementi che, combinati con degli appositi appoggi di diverse dimensioni, possono diventare alternativamente vassoio, portafrutta, portavaso, tavolino basso, tavolino da caffè, sgabello, sidetable. Gli appoggi sono in frassino mentre i piani possono essere in multistrato laccato opaco oppure naturali nelle diverse essenze del legno (noce canaletto, ciliegio, rovere,etc.). Le diverse possibilità di finitura dei piani aumentano la possibilità di personalizzazione sia dell’elemento singolo sia delle sue parti che possono adattarsi ed interagire con qualsiasi ambiente. Il valore aggiunto del progetto è indubbiamente quello di poter comporre e scomporre gli elementi a seconda del momento e del gusto dell’utente. Gildo è imballato in una scatola che misura 100X100X10 cm. ed è completamente smontabile risultando pertanto di facile spedizione.
Mies

2012 Autoproduzione

Vaso composto da tre elementi, due in lamiera d’acciaio inox e uno in vetro che combinandosi danno vita a tre possibili configurazioni. Il corpo esterno è composto da una lamiera d’acciaio inox tagliata a laser, piegata e saldata; il disegno di taglio è fortemente architettonico e costituisce una sorta di pelle esterna del progetto. Le finiture possibili sono acciaio a specchio, laccature lucide o laccature opache. Il corpo interno è anch’esso composto da una lamiera d’acciaio piegata e saldata, in questo caso il corpo non è tagliato a laser ed ha un aspetto sfaccettato e monolitico. Il terzo elemento è un cilindro di vetro che può essere trasparente o retroverniciato. La laccatura dei corpi metallici è stata fatta secondo gli stessi criteri impiegati nell’industria automobilistica utilizzando vernici metallizzate e micalizzate antiruggine.
Antia

2015 Formabilio

Antia è una sedia che rende elegante il tondino di acciao, il materiale di cui è composta. Grazie alle linee grafiche e aeree del suo design esprime delicatezza e leggerezza visiva. Una seduta armonica e comoda che, nelle diverse finiture, ben si colloca in ambienti differenti. Per completare la seduta, si può scegliere di aggiungere il cuscino in feltro.
ALPESTUDIO ARCHITETTI ASSOCIATI